Manutenzione verde

cura del verde a Cavriago

La natura procede paziente e inesorabile il suo corso: ciò significa che ogni area occupata dall’uomo, sia questa urbana o rurale, deve essere protetta dall’avanzare di piante e alberi che potrebbero mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa. Cercare di mantenere un equilibrio stabile e sostenibile tra l’azione dell’uomo e quello della natura è uno degli obiettivi che si pone Verde Magico grazie alla sua opera di manutenzione di aree verdi svolta a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Per prenotare interventi e sopralluoghi, l’invito è quello di comunicare con i responsabili dell’attività sfruttando i riferimenti presenti nella sezione Contatti.

Interventi di taglio e potatura

L’azienda esegue lavori di manutenzione di giardini, dal taglio del prato allo sfalcio delle erbe, passando per la potatura delle siepi. È possibile operare la trasformazione di un terreno incolto in un giardino fiorito, grazie alla semina di bulbi e all’innesto di piante ornamentali. La manutenzione di siepi e arbusti, poi, è compito dei tecnici specializzati, che sapranno prendersi cura delle tue piante. La consulenza e l’assistenza previste sono rivolte anche a chi dispone di grandi terrazzi verdi, impiegati per la coltivazione di piante da esterno e fiori.
Falciatrice grigia e azzurra
Olivo e un muro di pietra

Innesti in ogni stagione

Verde Magico esegue l’innesto delle piante nei vari periodi dell’anno. A seconda delle stagioni, sono previste nuove piante, fiori e fusti. La fertilizzazione, attuabile durante ogni stagione, fa sì che il prato rimanga fertile e verde, pronto ad accogliere nuove specie.
La cura degli spazi verdi affidata a professionisti: valorizza il tuo prato chiamando il  +39 335 6058217
Share by: