Potatura alberi

Manutenzione periodica di giardini in provincia di Reggio Emilia

Verde Magico propone un’azione mirata alla manutenzione periodica di giardini in tutta la provincia di Reggio Emilia. Affidandoti ai servizi della ditta, pertanto, sarai in grado di ottenere un prato sempre verde e splendente, capace di seguire con armonia i ritmi delle stagioni, la crescita delle specie, la nascita di nuove piante. Grazie ai consigli dei giardinieri professionisti sarai in grado di comprendere le tecniche necessarie alla manutenzione del verde, e cimentarti nella cura del tuo prato. Per maggiori informazioni, sfrutta i riferimenti inseriti all’interno della sezione Contatti, e scopri subito quanto sia piacevole prendersi cura di uno spazio verde tutto tuo.

Cura degli alberi

Verde Magico opera la potatura di piante e fiori, così come di alberi ad alto fusto. Questi ultimi, come tutte le specie vegetali, presentano il bisogno di interventi periodici di manutenzione, finalizzati al rafforzamento dei rami. Si tratta di operazioni necessarie, che però è sconsigliato eseguire da soli: per questo motivo puoi affidarti all’esperienza degli operatori di Verde Magico, un’attività presente sul mercato da decenni, sempre vicina alle esigenze degli appassionati di fiori e piante.
un prato con aiuole colorate
un irrigatore in un prato

Il processo di potatura

Di norma, il processo di potatura si esegue nel periodo primaverile o autunnale; in questi periodi, gli operatori specializzati di Verde Magico sfruttano l’azione di mezzi alti fino a 10 metri di altezza, in grado di raggiungere tutti i tipi di alberi, compresi quelli da frutto. Così facendo è possibile favorire la fioritura per l’anno successivo.
La potatura di alberi per rafforzare rami e tronchi, per poter favorire una nuova fioritura.Contattaci: verdemagico@alice.it
Share by: